Circolo Nautico di Andora: 1963-2013

Quando? Dal martedì 01 gennaio al martedì 31 dicembre

Dove? Porto Turistico - Andora

Il 2013 è un anno straordinariamente importante per il Porto e per il Comune di Andora: il Circolo Nautico compie 50 anni!
Il CNA è stato fondato nel 1963 e, insieme al Comune, è stato artefice della costruzione del Porto di Andora, tramite l’impegno personale dei suoi soci e dirigenti. Il Circolo non può, però,  essere ricordato solo per questo: ha, infatti, alle spalle una lunga serie di attività nautiche.
Sono due le attuali Sezioni del Circolo: la Sezione Pesca e la Sezione Vela.
La prima ha garantito la continuazione di una tradizione che altrimenti sarebbe andata perduta, e organizza ogni anno numerosi appuntamenti per gli appassionati del settore.
dentice cn andora
La Sezione Vela si è configurata, ormai da anni, come una realtà di primo piano non solo a livello nazionale ma anche internazionale, organizzando manifestazioni di rilievo e formando nuovi velisti con la sua Scuola Vela. La scuola vela conta attualmente   20 imbarcazioni (10 Optimist, 4 Equipe, 3 4.20, 1 Laser, 1 555, 1 Tridente) oltre a 3 gommoni di assistenza, un Direttore Tecnico della Scuola e due Istruttori Federali.  L’ultima stagione si è conclusa con oltre 170 allievi.
vela cn ancdora
Il Circolo si è ormai posto come base nautica preferenziale per la Federazione Italiana Vela, Federazione che riconosce sia le capacità organizzative del Circolo che le condizioni meteo-marine e morfologiche (il porto è situato quasi su capo Mele, costituendo quindi uno dei campi velici più esposti e ventosi della Liguria) davvero uniche di Andora.

kljlkjdlkdf flksdjf lsd dfdsfsd sdffdffsdfsd sdfsdfsd fsdfsdfsdfs fdsfsdfsdfsdfsd dasdasdasd dasd asd da

Hotel Andora | Albergo ad Andora | Albergo vicino al mare | Hotel con Ristorante piatti tipici Andora | Hotel confortevole Liguria | Offerte Hotel Riviera Ligure | Albergo vacanze famiglie con bambini | Hotel con spiaggia privata | Andora Provincia di Savona